COVID-19: misure di prevenzione con i termometri digitali ad infrarossi

 

Misurare la temperatura dei pazienti è un’attività che sta raggiungendo sempre di più un’importanza fondamentale per riconoscere i sintomi del COVID-19. Come si può svolgere questa attività in sicurezza?

Il futuro dipende da ciò che facciamo oggi 

Carlo De Giorgi ci tiene a proteggere i propri clienti e per questo si è attivato per individuare e rendere disponibili prodotti utili e certificati per sostenere tutti coloro che hanno bisogno di queste strumentazioni. In questo articolo vi indicheremo le caratteristiche dei termometri digitali infrarossi a pistola, come funzionano e perché possono sostenere il vostro lavoro, soprattutto in questi tempi. 

 

 

Perché abbiamo scelto i termometri a infrarossi

Alla continua ricerca di attrezzature certificate in grado di garantire la sicurezza dei nostri clienti durante il loro lavoro, abbiamo individuato i termometri a infrarossi tra i prodotti utili in questo periodo di emergenza.

Abbiamo scelto i termometri a pistola perché permettono di svolgere le attività quotidiane e di misurare la temperatura corporea riducendo al minimo il contatto con gli individui. Non è, infatti, necessario avvicinarsi alla persona in questione per rilevare la sua temperatura poiché i termometri si avvalgono della tecnologia ad infrarossi per la lettura dei dati.
Oltre a questo, anche le tempistiche di misurazione sono drasticamente ridotte, favorendo quindi la sicurezza dell’operatore.

Come funzionano

I termometri digitali infrarossi a pistola misurano la radiazione termica, ovvero il calore emesso da un corpo. Grazie alla tecnologia che li rende digitale, è possibile raccogliere i dati sulla dispersione della radiazione elettromagnetica di una persona, senza il bisogno di toccarla. 

Ma questo non è l’unico fatto che viene preso in considerazione dai termometri digitali infrarossi a pistola. Poiché ciascun corpo emette calore in modo diverso, i termometri  analizzano anche la radiazione riflessa e la radiazione trasmessa per stabilire la temperatura emessa dall’individuo. 

I vantaggi dei  termometri digitali infrarossi a pistola

 

  • lettura semplice grazie al display LCD
  • velocità nella misurazione
  • precisi e affidabili 
  • il segnale acustico a fine misurazione
  • Conformi alle normative CE.

 

Specifiche tecniche di entrambi i termometri: 

Risoluzione temperatura display : 0.1C (0.1F)
Memorie : 32 set
Allarme acustico con temperature superiori ai 38°C (100.4°F)
Temperatura impostabile in Celsius o Fahrenheit
Accuratezza : ± 0.2°C (0.4°F)
Responsività : 1 sec
Spegnimento automatico dopo 30 secondi
Batterie : DC 3V (2 pezzi AA)
Distanza di misurazione : 3 cm ~ 5 cm

Specifiche tecniche del Modello JXB-178

 

  • Dimensioni: 187*120*57 mm
  • Peso (senza batterie): 80g

Specifiche tecniche del Modello YI-400

 

  • Dimensioni: 160*95*46 mm
  • Peso (senza batterie): 80g

Sfoglia il depliant – edizione speciale – che abbiamo compilato appositamente per sostenerti durante questo periodo di emergenza.
Per ordinare i termometri, contattaci al numero di telefono +39 02 356 15 43 o via mail info@degiorgi.it

Continua a leggere

Iscriviti alla newsletter