La nostra azienda Carlo De Giorgi nasce nel 1950 come realtà a conduzione familiare operante nel settore metalmeccanico. Negli anni successivi ci siamo specializzati nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di attrezzature odontoiatriche e micromotori per il laboratorio odontotecnico. Siamo presenti sul mercato con una vasta gamma di prodotti anche per il settore dell’oreficeria, del medicale e dell’estetica.

Anni '50
Anni '60
Anni '70
Anni '80
Anni '90
Anni 2000

Anni '50: l'inizio

Milano, nasce l’officina meccanica dell’artigiano Carlo De Giorgi, producendo apparecchiature per diversi settori. Successivamente l’officina si sviluppa e, a piccoli passi, aumenta la capacità lavorativa.

Anni ’60: la trasformazione

Il fondatore, con il figlio Ariberto De Giorgi, trasforma l’officina in un’azienda elettromeccanica per la produzione di macchinari per il settore dentale e orafo. Insieme con gli 8 tecnici specializzati continua le attività nella nuova sede di Baranzate, nella storica palazzina della famiglia De Giorgi.

Anni ’70: la specializzazione

Sono gli anni in cui la meccanica conosce l’espansione, permettendo all’azienda Carlo Di Giorgi di specializzarsi. Realizza così motori a sospensione, alberi flessibili e di trasmissione per la lavorazione dei metalli nel settore odontotecnico e orafo. Nasce il primo Manipolo T-30 progettato e costruito interamente in Italia, che negli anni successivi diventerà uno dei prodotti di punta e farà conoscere l’azienda a livello internazionale.

Anni '80: il boom

Il successo si traduce in nuovi modelli e una gamma più ampia di macchinari, implementando la linea di prodotti con pulitrici, bruciatori a gas e squadramodelli. L’azienda Carlo De Giorgi diventa un punto di riferimento per i primi micromotori dedicati ai laboratori odontotecnici e orafi italiani. Il gruppo aziendale continua ad aumentare le competenze tecniche grazie ad un team sempre più consolidato. Alla fine degli anni ottanta l’azienda apre i suoi confini oltre il territorio nazionale. Un processo di internazionalizzazione che Silvia De Giorgi gestisce con grandi capacità imprenditoriali.

Anni ’90: nuovi progetti

La Carlo De Giorgi implementa una nuova linea di apparecchiature per odontoiatri, producendo il primo micromotore per chirurgia e implantologia. In questo periodo l’offerta si arricchisce di nuove proposte per il settore dentale come ablatori, elettrobisturi, grazie anche alla collaborazione con diversi produttori italiani. Nel 1991 Andrea De Giorgi entra nel management, contribuendo allo sviluppo strategico dell’azienda Carlo De Giorgi.

Anni 2000: il consolidamento

L’offerta Carlo De Giorgi si struttura ulteriormente, ampliando la gamma di prodotti offerti che permettono l’ingresso in altri settori come veterinario, podologico, chirurgico, estetico, fisioterapico. La costante ricerca di innovazione dei servizi offerti viene completata da un servizio di assistenza tecnica a 360° su prodotti appartenenti a marchi noti nel mercato.

I nostri valori

Fin dalla fondazione della società, siamo stati guidati dalla passione per la qualità e attenti alle prestazioni ottimali dei nostri prodotti. L’impegno di un team determinato, la dedizione verso la clientela attraverso la proposta delle migliori offerte e la cura nell’assistenza tecnica, ci hanno permesso di espandere le frontiere e collaborare con i più importanti produttori nel mercato internazionale.

La nostra visione

Il nostro pensiero è di rendere accessibile la tecnologia, l’innovazione e la precisione in ogni prodotto. Vogliamo diventare un partner che accompagna il cliente dalla tradizione verso il futuro, trovando sempre la soluzione migliore tra le molteplici offerte del mercato.

 

Le nostre certificazioni

Da più di 20 anni abbiamo implementato un programma di gestione della qualità orientato a tutti i processi aziendali, ideato per il rispetto degli standard internazionali richiesti dai nostri partner e clienti. Ogni giorno cerchiamo di ottimizzare i nostri standard con l’obiettivo di ottenere una costante qualità del servizio.

Già nel lontano 1998 la Carlo De Giorgi aveva ottenuto la sua prima certificazione internazionale ISO ed è attualmente certificata CSQ ISO 9001:2015,  IQNET ISO 9001:2015 e CSQMED ISO 13485:2016.

Fai parte anche tu della nostra storia!

Il team

Ariberto De Giorgi

Presidente

Silvia De Giorgi

Export Sales Manager

Andrea De Giorgi

Sales Manager Italia

Paola Mignone

Back Office

Marco Piazzalunga

Quality Manager

Nicoletta Bolzoni

Sales Account Italia

Emanuela Sabatino

Ufficio spedizioni Italia

Aldo Lops

Assistenza tecnica

Adele Procopio

Export Sales Account

Giovanni Acquaviva

Responsabile produzione

Fabrizio Beretta

Logistica e magazzino

Fabio Garofoli

Logistica e magazzino

Ilaria Rossi

Amministrazione

De Giorgi per il sociale

Il contesto

In Uganda abitavano 34 milioni di persone con un alto indice di patologia orale e senza opportunità preventive e terapeutiche. In tutto il paese si contavano solo 3 odontotecnici diplomati e un unico corso universitario per odontoiatri.

La necessità

L’Uganda non disponeva delle attrezzature dentali e delle competenze necessarie per poter creare nuove figure di odontotecnici e sostenere gli odontoiatri.

Il progetto

Per facilitare l’accesso all’educazione e alla cultura dentale, Carlo De Giorgi ha contribuito alla realizzazione della prima scuola per odontotecnici a Kampala in Uganda.

I protagonisti

SMOM Onlus (Solidarietà Medico Odontoiatrica nel Mondo)
Mulago Hospital di Kampala Università Makerere

I risultati

La scuola prevede un corso triennale di formazione per 12 odontotecnici all’anno ed è stata totalmente integrata nel sistema universitario e sanitario ugandese.

Altre iniziative

Carlo De Giorgi continua a sostenere futuri specialisti nel settore dentale e contribuisce allo sviluppo del primo centro odontoiatrico in Burundi.

Iscriviti alla newsletter