PROCatalogo: il magazine che contiene tutto il mondo dell’odontoiatria

Le origini del PROCatalogo

 

Il nostro magazine nasce dall’esigenza di offrire qualcosa in più alla nostra clientela. 

Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per soddisfare le esigenze dei professionisti, che guardano a noi per selezionare i prodotti da aggiungere al loro studio. 

 

Volevamo realizzare un contenuto in grado di raggiungere il nostro utente e che fosse aggiornato con tutte le ultime notizie sul nostro settore e le nostre offerte promozionali. 

Proprio per quest’ultimo obiettivo, all’inizio avevamo dato al progetto il nome “super offerte”, ma non era sufficiente per trasmettere tutta l’esperienza e la ricerca inserita nella sua progettazione. In seguito, quindi, abbiamo aggiunto le parole “pro” per i “professionisti” e “catalogo” per estendere il nostro messaggio a tutto il mondo dentale. 

Il nostro PROCatalogo è tutto questo: una pletora di informazioni utili per la scelta dei prodotti in base alle modalità di utilizzo e a sconti speciali e altre risorse fondamentali che rendiamo disponibili a tutti i professionisti che desiderano migliorare la qualità del loro lavoro.

 

La ricerca che abbiamo svolto per la pianificazione del primo PROCatalogo (e che poi abbiamo mantenuto e arricchito nel tempo per tutte le altre edizioni) nasce dall’osservazione dei nostri clienti. Desideravamo proporre una risorsa in grado di incuriosire, attirare e di essere considerata fondamentale per il loro costante aggiornamento. Non volevamo solamente vendere i nostri prodotti, ma offrire tutte le informazioni, gli appuntamenti, gli eventi in programma per dare modo ai professionisti di prendere le migliori decisioni sulla base delle loro esigenze.

 

Il nostro PROCatalogo, infatti, è più di un catalogo di prodotti. Al suo interno riversiamo tutte le nostre offerte, gli incontri con gli esperti del settore, gli articoli di approfondimento e i consigli per migliorare l’esperienza lavorativa con le ultime novità del settore. 

I nostri responsabili del progetto, Andrea De Giorgi e Marco Piazzalunga lavorano a lungo per la selezione di tutti gli argomenti da inserire nelle nuove edizioni, per la stesura dei contenuti e per la loro impaginazione in un formato che sia fruibile e facilmente leggibile dalla nostra nicchia. 

Durante le ricerche, che svolgiamo in vista dei prossimi PROCatalogo, consideriamo le richieste dei nostri clienti, le loro necessità, le testimonianze degli esperti con cui collaboriamo, l’esaminazione dei nuovi prodotti e cosa possiamo inserire nel magazine affinché sia sempre il utile per il settore dentale. 

Come scegliamo i contenuti del PROCatalogo

 

Oltre ai mesi di ricerca e alla collaborazione con gli esperti del settore, lavoriamo anche con diversi fornitori con cui ci confrontiamo su nuovi articoli, presentazioni o prodotti che sono all’altezza degli standard della nostra azienda. 

Una volta che decidiamo di inserire un determinato strumento, lo studiamo da più punti di vista per conoscerne le feature, valutare la maneggevolezza, la durabilità, la facilità di utilizzo e il miglior fornitore in grado di fornirci ciò che desideriamo proporre ai nostri professionisti. 

Svolgiamo tutto questo per rendere il nostro magazine una fonte di informazioni utili per i nostri utenti. 

Forniamo tutto ciò che è necessario sapere per soddisfare le richieste dei nostri clienti, che trovano nel nostro PROCatalogo le risorse utili per migliorare le loro performance. 

Valorizziamo le caratteristiche dei prodotti selezionati, i vantaggi, le modalità di utilizzo e le recensioni raccolte da diversi opinion leader. 

 

PROCatalogo: download immediato

 

Tutta la nostra realtà è inserita nel PROCatalogo. Ciò in cui crediamo, il motivo per cui lo facciamo, le informazioni che decidiamo di inserire di volta in volta: il magazine è frutto della nostra esperienza e del desiderio di offrire il meglio a tutti i professionisti che ambiscono ad un costante incremento delle loro performance. 

Vogliamo continuare a proporlo, soprattutto perché nel corso degli anni abbiamo visto quanto sia stato apprezzato dai nostri clienti, che lo utilizzano come fonte di informazioni per l’aggiornamento degli strumenti dello studio. 

Questa costante richiesta è facilmente soddisfatta, in quanto il PROCatalogo è disponibile online e immediatamente scaricabile tramite il nostro sito web. 

Tutti i nostri clienti possono agilmente riceverlo e sfogliarlo virtualmente per prendere comodamente le proprie decisioni. 

 

La nostra guida è accessibile a tutti coloro che desiderano un aggiornamento periodico: scaricatelo qui

 

Continua a leggere

Iscriviti alla newsletter