Carlo De Giorgi presenta i 5 prodotti top del 2019

In Carlo De Giorgi il 2019 è stato un anno ricco di novità non solo in campo dentale ed endodontico ma anche in campo fitness and beauty, uno dei settori che ha visto un significativo incremento. L’endodonzia continua ad evolvere in maniera significativa, stando al passo con l’evoluzione tecnologica, come è nostra premura fare anche in Carlo De Giorgi. Sempre presenti agli eventi più importanti di settore, come il Colloquium Dental a Brescia ad ottobre, il Convegno Nazionale del SIE a novembre, e le Masterclass alla Dental School cui forniremo prodotti di altissima gamma, abbiamo ancora una volta potuto sottolineare l’importanza dell’innovazione e della formazione.

Ecco qui una carrellata dei prodotti più significativi per il nostro 2019.

In Carlo De Giorgi siamo sempre molto attenti alle novità dei regolamenti ecco perché il nostro DD2011  è perfettamente in regola con il nuovo Regolamento Europeo 2017/852 UE il quale prevede che dal 1° gennaio 2019 ogni studio abbia obbligatoriamente il separatore per amalgama, capace di filtrare almeno il 95% delle particelle.

Il corretto smaltimento dei residui di amalgama, altamente tossici e inquinante a causa del mercurio che contengono, non è solo un dovere legale, ma un dovere morale per la tutela e la protezione del nostro ambiente.

Il DD2011 può essere installato in qualsiasi tipo di sistema di aspirazione, grazie ai diversi raccordi forniti in dotazione, all’interno o all’esterno del riunito, e costituisce lo strumento adeguato per abbattere gli elevati costi derivanti dall’adeguamento alla normativa.

DD2011 misura solamente 25,5 cm x 10,2 cm e può essere montato sia verticalmente che orizzontalmente, non ha componenti elettronici e non richiede manutenzione. E’ certificato dalla ISO 11143:2008. Il suo utilizzo è sicuro anche quando è necessaria la sostituzione, grazie al filtro autonomo che permette di evitare il contatto con le particelle presenti all’interno.

La vera rivoluzione di quest’anno nel campo dell’endodonzia è stato l’Ai Motor, il micromotore endodontico dotato dotato di mini-testina, rilevatore apicale e motore con tecnologia brushless, che garantisce il massimo della performance. Il design innovativo ed ergonomico garantisce eccellente maneggevolezza, e movimento reciprocante personalizzabile.

La lampada a led per polimerizzazione B-Cure Plus  specifica per l’ortodonzia, con uno spettro di lavoro più ampio per polimerizzare anche i più moderni compositi. E’ dotata di un’intensità luminosa potenziata, doppia batteria potenziata in dotazione, testina in metallo resistente non solo alle alte temperature, ma utile per il massimo comfort del paziente, grazie anche al design specifico maneggevole ed ergonomico.

Implanter è l’unità implantologica dotata da una tecnologia avanzata che assiste l’implantologo in tutte le fasi importanti dell’intervento. Il display touch screen, la potenza del motore fino a 80 Ncm e la possibilità di gestire tutti i parametri durante ogni passo dell’intervento sono tra le caratteristiche principali che rendono Implanter l’assistente chirurgico indispensabile per il campo operativo. Le

Informazioni arrivano in tempo reale grazie a un software dedicato per operare con parametri personalizzabili ad ogni passo. Inoltre,ogni fase dell’impianto è guidata da un programma auto-limitato entro i valori che garantiscono le migliori performance della macchina, con la massima sicurezza per il paziente. Micromotore brushless autoclavabile con dimensioni ridotte: il design assicura il massimo dell’ergonomico.

Air Prophy Plus è un prodotto molto richiesto grazie all’altissimo rapporto qualità-prezzo: uno sbiancatore efficace dal design ergonomico e dal perfetto bilanciamento del peso e di estrema facilità nell’uso. Si disconnette facilmente grazie alla punta ruotabile a 360° , e ha una struttura in acciaio inossidabile, che lo rende più robusto di molti altri prodotti. Ha un sistema, inoltre, di anti-retroazione per evitare le contaminazioni, i condotti dove fluisce l’acqua hanno proprietà antibatteriche.

Continua a leggere

Iscriviti alla newsletter